Il progetto
I progettisti di questo elegante complesso sono cinque prestigiosi studi di architettura che hanno saputo valorizzare ambiente, materia e storia. Ogni residenza ha una personalità molto particolare e a voi non rimane che scegliere lo stile che più vi soddisfa.
One Works Studio
Oneworks
Cino Zucchi Architetti
Zucchi
Archea Associati
Archea
Langenkamp.dk architects
Langenkamp.dk
Peia Associati
Peia
Il progetto architettonico
Il prestigioso complesso è incastonato perfettamente tra il blu del lago e la tipica lussureggiante flora mediterranea delle rive, il tutto sotto il maestoso profilo delle vicine Alpi.
La nobile arte della progettazione è stata affidata a cinque prestigiosi studi di architettura selezionati per la loro sensibilità e competenza.
Il complesso è suddiviso in cinque zone, cinque nuovi spazi urbani, caratterizzati da edifici architettonicamente unici che ospitano alloggi residenziali e turistici, tutti con vista sul lago.
I cinque studi di architettura che si sono confrontati sul tema della residenza sul lago sono:
- Studio One Works, Milano – Coordinatore del progetto
- Cino Zucchi Architetti, Milano
- Archea Associati, Firenze
- Langenkamp.dk architects, Danimarca
- Peia Associati, Milano
Tra gli edifici sorgono piazze, giardini e fontane come legante naturale tra montagna e lago.
L’architettura è in perfetta armonia con la natura integrando gli splendidi giardini circostanti: dai sassi scolpiti di Archea ai materiali naturali degli edifici di Peia.
L’accesso al porto turistico di Laveno attraverso il nuovo lungolago assicura il costante contatto con l’acqua del lago.
Qualità certificata e sicurezza
L’intero complesso edilizio “Laveno Premium Real Estate” è realizzato in conformità ai principi del risparmio energetico e ai requisiti CENED (certificazione energetica della Regione Lombardia), che si traducono in un fabbisogno termico annuo inferiore a 50 kwh per metro quadrato.
Tutti gli edifici si caratterizzano per l’elevato livello di isolamento termico, l’ottima impiantistica e un grande comfort abitativo che aumenta il loro valore nel tempo.
Il pianeta sta cambiando, e in questo processo l’uomo è ancora protagonista.
Per Laveno Premium Real Estate il rispetto per l’ambiente e il risparmio energetico sono al primo posto.
Tutto è realizzato in conformità ai principi del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità: rispetto per l’ambiente, emissioni ridotte, materiali naturali. L’acqua del lago viene utilizzata per tutto l’anno: nei mesi estivi per climatizzare e nei mesi invernali per riscaldare tutti gli edifici così come per l’irrigazione del nuovo Parco Lungo Lago.
Controllo e la vigilanza 24 ore su 24 con sistemi centralizzati di video controllo, antintrusione e antincendio per gli appartamenti, per i parcheggi e per le parti comuni. È previsto un controllo degli accessi e un uso selettivo degli ascensori.
L'Hotel e il Parco
L’Hotel de Charme Laveno è davvero il posto perfetto per chi desidera trascorrere un periodo di vacanza e relax presso “Laveno Premium”. Se oggi non vi va di andare in spiaggia vi portiamo il lago in hotel.
La piscina pensile coperta inserita in un’esclusiva SPA e il centro benessere vi faranno sentire coccolati anche in caso di maltempo, se poi avete fame o desiderate un cocktail il ristorante e il wine bar sono pronti a soddisfare ogni palato.
A voi non resta che scoprirne tutti i meravigliosi dettagli che lo compongono.
Leggi le recensioni su Hotel de Charme Laveno su:
Zona pedonale e parcheggi
“Laveno Premium Real Estate” è un’area completamente pedonale in cui il parcheggio sotterraneo restituisce lo spazio in superficie a piazze, giardini e terrazze soleggiate e l’accesso agli edifici avviene attraverso percorsi dedicati.
Sulle sponde del grande lago
Cosa significa Vivere sul Lago Maggiore?
Significa godere delle bellezze storiche e culturali dei suoi borghi.
La bellezza è ovunque e si manifesta negli antichi edifici come la seicentesca Villa Frua che oggi ospita la Casa Comunale o lungo le vie del centro dove è facile notare edifici liberty, giardini e caratteristiche case di ringhiera mentre la zona collinare è ornata da splendide ville dei primi del Novecento.
Filosofia - i segreti del lago
La sfida del progetto Laveno Premium Realestate è stata di recuperare l’area dell’intero stabilimento produttivo e riconsegnare al territorio una perla di rara bellezza.
Le residenze sono immerse nel nuovo Parco Lungo Lago.
Ai paesaggisti inglesi Gustafson & Porter è stato chiesto che lo spazio all’aperto costituisse il centro del progetto e ne garantisse l’alta qualità del vivere italiano.
Realizzate secondo i più severi criteri di contenimento energetico e con materiali accuratamente selezionati, le residenze offrono ai propri abitanti un ambiente di alto livello in cui si integra perfettamente anche un esclusivo Hotel de Charme.
Il nuovo Parco interpreta in chiave contemporanea i giardini barocchi delle Isole Borromee e attrae gli abitanti verso il lago e le sue magnifiche vedute.
Storia e artigianato
Il Lago Maggiore ha molte storie da raccontare e a Laveno ce n’è una davvero incredibile.
Le ceramiche di Laveno Mombello hanno reso famoso in tutto il mondo l’artigianato italiano con una storia di oltre 140 anni.
Da queste ceneri nasce con orgoglio il progetto Laveno Premium Real Estate…e la storia continua!
Chiamaci per fissare una visita
Scrivici
Contattaci
Per informazioni compilate il nostro form, sarete contattati al più presto!